Monitoraggio Web Reputation

Monitoraggio continuativo della web reputation di una nota compagnia assicurativa diretta e dei suoi principali competitor all’interno del mercato RC Auto attraverso l’analisi delle conversazioni presenti sui Social Media italiani (blog, forum, newsgroup, social network,…). 

Area di competenza:

Ricerche di Mercato

Settore:

Finance

Start-up di un operatore mobile vituale (mvno)

Assistenza completa per la configurazione del sistema di offerta e l’avvio di un nuovo operatore mobile virtuale: VVA ha affiancato il cliente dalla definizione del business model all’avvio operativo della nuova società, con un forte focus sulla gestione delle trattative con gli operatori di rete e sulla ricerca di partner industriali e finanziari.

Area di competenza:

Business Consulting

Settore:

TLC

Geomarketing rete dealer e franchising per un operatore di telefonia

Il progetto ha consentito la definizione di un piano di aperture e chiusure di negozi finalizzato al raggiungimento della copertura ottimale del territorio italiano da parte di un operatore di telefonia. A tal fine, sono state realizzate: mappatura punti vendita dei competitor, rilevazione performance attuali della rete dell’operatore, stima del potenziale dei bacini di utenza, sia a livello macro (regione) che a livello micro (strada),

Area di competenza:

Business Consulting

Settore:

TLC

Valutazione d'azienda nel settore della logistica specializzata per il pharma

La valutazione d’azienda è stata compiuta utilizzando un metodo principale ed uno di controllo. Al fine di stimare correttamente i flussi economici prospettici dell’azienda sono stati ipotizzati diversi scenari di mercato, con il coinvolgimento di autorevoli e competenti opinion leader esperti del settore.

Area di competenza:

Valutazione dell’azienda e degli intangibili

Settore:

Farma e Sanità

Utilizzo delle tecnologie GNSS nella logistica multimodale

VVA ha supportato la Direzione generale per le Imprese e l'industria (DG ENTR) per individuare tutti quei servizi basati sulle tecnologie GNSS che possono essere utilizzati nella logistica multimodale. Il progetto aveva anche lo scopo di fornire indicazioni per favorire l’adozione di questi servizi.

Area di competenza:

Business Consulting

Settore:

Space

Trasporti

Attestazione ex-Art. 67 L.F.

L’emissione dell’attestazione ha richiesto la verifica della veridicità dei dati aziendali e della fattibilità delle misure chiave indicate nel Piano elaborato dal cliente, nonché della coerenza delle previsioni economiche, patrimoniali e finanziarie ad esse correlate, anche a livello di singola legal entity.

Area di competenza:

Attestazione e valutazione dei piani aziendali

Settore:

Farma e Sanità