Digital Consulting

Innovazione Digitale e Customer Experience Omnichannel

La rivoluzione digitale è ormai da tempo in corso: l’avvento di big data, cloud computing, social media, acquisti online e mobilità stanno dando una forte spinta all’innovazione e portando un cambiamento radicale in molte aziende ed industrie, anche in quelle più affermate. I fabbisogni dei clienti finali sono in continua evoluzione e gli stessi sono ormai sempre più online per imparare, scoprire o fare acquisti.

I business tradizionali non possono più sostenere il loro vantaggio competitivo senza investire nel digital per innovare i propri prodotti e servizi, o semplicemente essere presenti e appetibili nel mercato globale dell’online.

Con quasi 25 anni di esperienza in Consulenza d’Impresa e Ricerche di Mercato, a VVA lavoriamo sodo per comprendere la complessità del business dei nostri clienti con l'obiettivo che rimangano competitivi nel mercato globale grazie ai nostri:

  • servizi di consulenza e la capacità di apprendere le priorità dei clienti e le esigenze dei loro utenti finali; 
  • analisi di mercato per acquisire quote di mercato mediante prodotti e servizi innovativi, massimizzando il ritorno sull’investimento; 
  • ultime ma non per questo meno importanti, le nostre competenze digitali e online per scoprire costantemente nuove opportunità di business che derivano dalle nuove forme di comunicazione e di acquisiti.

Ogni giorno assistiamo i nostri clienti nel loro percorso di Trasformazione & Ottimizzazione Digitale, aiutandoli a sviluppare o semplicemente rafforzare le loro competenze nel campo. 

VVA offre una maturata esperienza in tutte le aree dove il digitale impatta la catena del valore, a partire dall’esperienza del front-end alle operations nel back-end, per arrivare infine ad una trasformazione radicale del modello di business.

Facendo leva sulle nuove tecnologie digitali noi aiutiamo a progettare, sviluppare e promuovere online nuovi prodotti e servizi in nuovi segmenti di mercato, assicurando profitti incrementali per l’azienda. Aiutiamo i nostri clienti a rimanere competitivi in un ambiente digitale in continua evoluzione, portando o accelerando innovazione e utilizzando con competenza i nuovi canali online per ingaggiare, sorprendere e soddisfare i propri clienti finali. Il nostro continuo focus su fatturati, margini e costi di acquisizione, come pure il ritorno sugli investimenti, ci portano a valutare concrete opportunità per i nostri clienti.

Il nostro approccio resta quello di aiutare i dirigenti di impresa a investire prudentemente – o semplicemente a rivalutare il loro investimento attuale – in modelli tecnologici e aziendali per poter ingaggiare i propri clienti più efficientemente e attraverso tutti i punti di contatto: fisici e online. Riteniamo infatti che migliorare la customer experience attraverso tutti i canali ed in maniera coerente, sia il modo più efficace per portare nuovi margini in azienda.

“Ormai non andiamo più online, ma viviamo online”
Tove-Lia Johansson, Google

Nella nostra divisione digital innovation, lavoriamo con i clienti per comprendere il loro status quo digitale e per aiutarli a generare nuovi fatturati attraverso prodotti e servizi innovativi. A VVA sappiamo bene cosa sia necessario per lanciare e rafforzare un business online: dal posizionamento più strategico al semplice sito web transazionale, dai vari canali distributivi alla coerenza omnichannel, aiutiamo i nostri clienti ad acquisire nuovo fatturato mediante l'e-commerce , il mobile, i social media, il search engine marketing e tutti gli altri strumenti forniti dalle nuove tecnologie.

Sempre più spesso i dirigenti d’impresa si chiedono:
  • Come posso aumentare i miei margini, mediante l’uso di nuove tecnologie digitali? 
  • La mia organizzazione è pronta per intraprendere un programma di questa dimensione? Di quali talenti avrei bisogno? 
  • Come mi assicuro che i miei investimenti abbiamo un ritorno nei primi 12 mesi? 
  • Come fare a rendere la mia forza vendita più produttiva? Quali strumenti digitali potrebbero essere utili? 
  • Che tipo di innovazione potrei introdurre per ingaggiare meglio i miei clienti? 
  • Abbiamo incrementato il nostro budget di marketing online, ma quanto è efficiente? Sto usando il giusto mix di canali? 
  • Sto spendendo tutti questi soldi per portare più clienti sul sito, ma cosa stiamo facendo per incentivarli o semplicemente facilitarli all’acquisto? 
  • Big Data: ne parlano un po’ tutti, ma c’è davvero un’opportunità reale per il mio business?
  • Vorrei far crescere la mia azienda a livello globale, ma da dove iniziare?
  • Chi potrebbe aiutarmi a valutare la mia presenza online? e aumentare la mia capacità di raggiungere nuovi clienti?
  • Gli investimenti nei social media funzionano veramente? 
VVA Digital aiuta i propri clienti a dare risposte concrete a queste e molte altre domande, utilizzando le proprie competenze e la propria capacità di analizzare e interpretare dati di mercato e dati interni all’organizzazione stessa.

Ecco di seguito alcune delle nostre competenze digitali:
  • Accertamento Digitale: Audit & Due Diligence 
  • Programmi di Trasformazione e Accelerazione Digitale 
  • Nuovi Modelli Operativi Digitali 
  • Impatti sulla Customer Experience 
  • Strategie di ingresso per il Commercio Elettronico e Mobile 
  • Specifiche per un sito di Commercio Elettronico e Mobile 
  • Accertamenti di Commercio Elettronico e Mobile 
  • Ottimizzazione degli investimenti nel Marketing Online
I nostri precedenti clienti:
  • International Banking - utilizzo di big data in grandi progetti SEPA
  • Global Online Payments - miglioramento della customer satisfaction e dell'efficienza di operations attraverso data analytics
  • Large Global Online Travel - miglioramento delle performance del business attraverso online marketing, ottimizzazione siti web, customer experience e advanced analytics
  • Large Pan-European Oniine Travel - progettazione e sviluppo di nuovi prodotti e servizi digitali, ottimizzazione siti web e ottimizzazione delle attivitá di online marketing
  • International Fashion - pianificazione strategica delle operazioni ecommerce e nuovi modelli operativi digitali. 

“Inventiamo il domani, piuttosto che preoccuparci di quello che è avvenuto ieri.”
Steve Jobs, All Things Digital

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