Finance

Business Consulting – Customer Experience - Market Research – Attestazione e Valutazione dei Piani Aziendali

Il settore finance è caratterizzato da una crescente infedeltà dei clienti e dall’intensificarsi della concorrenza, con conseguente crescita dei bisogni negli ambiti delle strategie, dei canali e dei processi commerciali. Valdani Vicari & Associati (VVA) ha lavorato in partnership con le principali banche, assicurazioni e finanziarie, maturando esperienze di business consulting, customer experience, ricerche di mercato e di attestazione e valutazione dei piani aziendali. Ha principalmente apportato competenze e approcci per l’acquisizione dei clienti e per lo sviluppo della loro redditività, nonché supportato alcuni importanti gruppi finanziari nella definizione di piani strategici.

L’area Attestazione e Valutazione dei Piani Aziendali ha affiancato diverse aziende e loro banche creditrici, nel redigere piani di ristrutturazione asseverati ai sensi degli ex articoli 67 e 182-bis della Legge Fallimentare, al fine sia di ristrutturare la situazione debitoria, sia di evitare procedure concorsuali. Il team formato dai professional delle aree Business Consulting e Ricerche di Mercato ha collaborato con alcune aziende operanti nel settore finance, al fine di aumentare il cross-up selling dei clienti esistenti, incrementare il numero di nuovi clienti e migliorare la customer experience.

L’area Ricerche di Mercato ha affiancato diversi gruppi operanti nel settore finance in progetti strategici di varia natura.

 

  • Brand equity: monitoraggio dell’efficacia e della profittabilità delle iniziative di marketing e di comunicazione intraprese dalle aziende, analizzando anche le performance online del brand e dei suoi principali competitor attraverso indici sintetici quantitativi e l’analisi semantica del sentiment dei messaggi pubblicati in rete. 
  • Monitoraggio della customer experience: mappa del percorso dell’esperienza dei clienti nelle fasi pre, durante e post acquisto, misurando l’importanza che riveste ciascun touch point nella relazione con il brand e costruendo un cruscotto di indicatori sintetici. 
  • Competitive analysis: monitoraggio delle strategie e dei sistemi d’offerta dell’area competitiva attraverso l’approccio mystery shopping.

 

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