Industria

Business Consulting – Strategie di Marketing- Analisi benchmark

Il comparto dell’industria deve rispondere costantemente alla duplice necessità di incrementare l’efficienza e la capacità di presidio dei mercati. Valdani Vicari & Associati (VVA) ha supportato numerose industrie di medie dimensioni alla ricerca di un Partner capace di affiancare il management e l’imprenditore, in particolare per l’identificazione delle direttrici di crescita e l’accompagnamento organizzativo nelle fasi di trasformazione del business e dell’impresa.

Valdani Vicari & Associati lavora nell’industria attraverso i suoi servizi di Business Consulting, principalmente con le seguenti finalità ed expertise:

  • analisi competitiva, identificazione e pianificazione delle direttrici di crescita, strategie di marketing;
  • verifica, o costruzione del piano d’impresa per ottimizzare il working capital e il cash flow, offrendo anche analisi di benchmark tramite l’accesso a data base nazionali e internazionali; 
  • supporto per la creazione e lo sviluppo dell’area sale & marketing; 
  • configurazione di operazioni di crescita per discontinuità e accompagnamento alla realizzazione delle stesse, con individuazione dei partner industriali e finanziari. 

Nelle industrie di medie dimensioni, spesso molto focalizzate sulle competenze inerenti i prodotti e la produzione, VVA ha contribuito a sviluppare competenze e attività relative al rapporto con i mercati ottenendo risultati tali da ripagare già nel breve termine gli investimenti per i progetti.

Tra i diversi settori per i quali VVA ha sviluppato esperienze significative: apparati di metering, ascensori, automotive, cartotecnica, cemento, elettrodomestici, elettronica di consumo, occhialeria, metal meccanico avanzato, packaging, rubinetteria.

Contatti