Servizi di Consulenza

Il team di Esperti di VVA è formato da consulenti aziendali, figure accademiche ed economisti con competenze specifiche nei servizi che offriamo. Nell’ambito di progetti ad hoc collaboriamo con aziende partner provenienti da Paesi europei e da oltreoceano.

I nostri servizi

Il team di VVA Expert Opinion effettua studi e valutazioni, offre pareri ed interpretazioni in ambito legale e normativo coniugando rigore scientifico e conoscenza dei mercati. Tale expertise poggia sul concreto presidio di competenze al tempo stesso specifiche e multidisciplinari e sull’utilizzo di metodologie innovative e rigorose, che combinano teorie economiche e finanza, marketing e statistica, anche grazie alle collaborazioni con partner di indiscussa valenza. (Servizi di consulenza: Attestazione e valutazione dei piani aziendali, Transfer Pricing, Valutazione del danno nei contenziosi, Valutazione dell’azienda e degli intangibili)

Il team dedicato alle Politiche pubbliche europee è specializzato nella collaborazione con istituzioni EU, associazioni di categoria e clienti del settore privato nell’ambito della messa a punto, della valutazione e delle risposte alla regolamentazione e alle politiche Europee e nazionali. (vedi nel dettaglio la sezione “Politiche pubbliche Europee” sulla web page)

Il team Ricerche di mercato si distingue per la sua specializzazione metodologica in ricerche ad hoc, ritagliate sui reali bisogni delle aziende clienti, offrendo soluzioni personalizzate e immediatamente integrabili nei processi decisionali aziendali.

Infine, il team di consulenza strategica affianca le imprese per aiutarle a sviluppare i mercati e i clienti, adeguando i modelli organizzativi e mettendo in discussione le visioni e le pratiche consolidate nei diversi mercati (Servizi di consulenza: Business Consulting, Studi Economici & di Mercato, Economia della Regolamentazione)

recruitING stage – business consulting

VVA offre un tirocinio formativo di circa 6 mesi per la sede di Milano.

Il tirocinante sarà coinvolto in particolare sui progetti dell’area Business Consulting (http://www.vva.it/it/consulting) e sarà di supporto alle attività di analisi di mercato, valutazione e stima del potenziale, sviluppo di piani strategici e di go to market, con un taglio delle competenze richieste di natura economico-aziendale e di marketing.

Costituiscono requisiti indispensabili:

  • Laurea specialistica a pieni voti in Economa (indirizzo orientato al Management / Marketing)
  • Ottima padronanza della lingua inglese (sia parlata che scritta) e del pacchetto Office ( Excel in particolare)
  • Eccellente capacità espositiva (scritta e orale)
  • Attitudine all’analisi quantitativa

Completano il profilo una forte motivazione alla consulenza, la capacità di teamworking, flessibilità, propositività ed uno spiccato orientamento al risultato.
Nel corso del tirocinio verranno valutate le attitudini e le potenzialità del candidato ai fini dell’inserimento in qualità di junior analyst.

Vuoi candidarti?

Inviaci il tuo curriculum con lettera di motivazione all’indirizzo a.iacona@vva.it specificando nell’oggetto della mail “Recruiting STAGE – Business Consulting”. I colloqui avranno luogo presso la sede di Milano nel mese di settembre 2014.