Our Story

Be Informed. Be Smart. Be Sure.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean feugiat dictum lacus, ut hendrerit mi pulvinar vel. Fusce id nibh at neque eleifend tristique at sit amet libero. In aliquam in nisl nec sollicitudin. Sed consectetur volutpat sem vitae facilisis. Fusce tristique, magna ornare facilisis sagittis, tortor mi auctor libero, non pharetra sem ex eu felis. Aenean egestas ut purus nec vehicula. Morbi eu nisi erat. Nam mattis id lectus sit amet mattis. Suspendisse eget tristique neque

Working Hours

Monday - Friday 09:00AM-17:00PM
Saturday - Sunday CLOSED

Latest News

    No posts were found.

Top
Back

Valutazione danno

  • OBIETTIVO:
    Una multinazionale operante nel settore dei beni di largo consumo ha chiesto assistenza a VVA Expert Opinion per la quantificazione del danno economico causato da una campagna pubblicitaria ingannevole operata dal principale concorrente.

 

  • ATTIVITÀ:
    L’intervento si è sostanziato nella stima del lucro cessante (lost profits) e del danno emergente (incremental costs). Considerato l’impatto dei contenuti della pubblicità sulla percezione del prezzo da parte dei consumatori, la relazione fondamentale fra prezzi e quantità è stata oggetto di analisi statistiche che hanno permesso la costruzione dell’ipotetico scenario (but for). Attraverso tale modello, è stato altresì possibile determinare il tasso di decadimento del ricordo e la durata degli effetti economici del comportamento anti-competitivo.

 

  • OUTPUT:
    Contenzioso ancora in corso