A seguito dell’avvio del progetto BEPS, il Transfer Pricing (TP) è diventato uno dei temi più attuali sul tavolo delle imprese multinazionali (MNEs) a livello globale.
La digitalizzazione di fasi della catena del valore, l’importanza dei beni intangibili e la conseguente difficoltà di identificare e localizzare attività e rischi connessi, le nuove forme organizzative che travalicano confini geografici e societari, sono tutti pezzi dello stesso puzzle, la cui soluzione risiede nell’allineamento tra attività economiche sostanziali e creazione di valore.
I professionisti di VVA Expert Opinion affrontano queste tematiche applicando tutti i principi economici necessari in un contesto multidisciplinare: dalla contabilità alla strategia, dalla finanza alla statistica, dal marketing all’organizzazione. Sfruttando quando necessario le expertise delle altre Business Unit del gruppo VVA, gli esperti di VVA EO sono stati coinvolti in innumerevoli progetti di TP per alcuni tra i maggiori gruppi multinazionali mondiali, progettando soluzioni ad hoc e impiegando i modelli economici più all’avanguardia.