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Copy Test

OBIETTIVO

Individuare tra i diversi copy in test la proposta con maggior efficacia comunicativa  mediante la misurazione dei principali KPI:

  • emozioni suscitate
  • purchase intention
  • emotional involvement
  • brand-person relationship

 

ATTIVITÀ

 

  • SCREENING QUANTITATIVO

 

 

Esiste una strada creativa in grado di veicolare i valori e il profilo di prodotto del brand?
Valutazione delle strade creative attraverso una misurazione cawi con approccio sequential monadic e round robin test.

 

  • FINE TUNING QUALITATIVO

 

 

Quali sono a livello narrativo e di execution gli elementi di ottimizzazione?
Analisi approfondita del copy vincente attraverso laboratori creativi e test proiettivi con l’audience.

 

  • GUIDELINE

 

 

Come trasformate i desiderata dell’audience in linee guida per l’agenzia.
Workshop session per la condivisione delle guideline con committente e agenzia.

 

OUTPUT
L’indagine ha permesso di individuare la pista creativa piu’ appealing e in grado di veicolare i valori del brand;
sono state delineate le linee guida per il fine tuning da parte dell’agenzia creativa orientate all’ottimizzazione della brand strategy.