Accogliente efficiente, aperta: Milano funziona già meglio di tutte le altre. In Italia e perfino in Europa. Così, per il futuro, deve continuare a investire sulle proprie vocazioni attrattive.
NE HANNO PARLATO tutti: Apple e Starbucks hanno aperto a Milano due straordinari megastore, considerati fra i più belli al mondo. Più recente e sorprendente è invece l’annuncio della NBA, la National Basket Association americana, di aprire a Milano il suo primo negozio in Europa. Perché tutti i grandi brand desiderano essere qui e perché Milano suscita un così grande interesse? Le ragioni sono diverse. Molte ricerche sulla reputazione delle città la collocano fra i dieci luoghi top al mondo.
I giovani cittadini europei definiscono oggi Milano una città cool, fresca, emozionante e intrigante dove perfezionare e qualificare gli studi universitari. È il luogo visitato da oltre sei milioni di turisti ogni anno. È la città dei contrasti in cui il passato si specchia nei vetri (e nelle vetrine) del futuro. Più prosaicamente, per molte imprese, essere qui significa operare in uno dei mercati più importanti: Milano è infatti il capoluogo di una delle regioni più ricche e popolose d’Europa. Tali considerazioni sono importanti perché lo sviluppo economico e sociale non sarà più guidato dai sistemi Paese, ma suggestionato dalle città…
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