Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean feugiat dictum lacus, ut hendrerit mi pulvinar vel. Fusce id nibh at neque eleifend tristique at sit amet libero. In aliquam in nisl nec sollicitudin. Sed consectetur volutpat sem vitae facilisis. Fusce tristique, magna ornare facilisis sagittis, tortor mi auctor libero, non pharetra sem ex eu felis. Aenean egestas ut purus nec vehicula. Morbi eu nisi erat. Nam mattis id lectus sit amet mattis. Suspendisse eget tristique neque
OBIETTIVO:
Una multinazionale operante nel settore moda ha chiesto a VVA Expert Opinion di formulare la stima del valore arm’s length di un asset difensivo (marchio dormiente) in vista di un accordo di ruling con l’Agenzia delle Entrate.
ATTIVITÀ:
Ad esito delle analisi, lo stato del non-uso del marchio è risultato non essere irreversibile. La detenzione del bene è pertanto assimilabile ad un’opzione strategica il cui valore deve essere determinato attraverso il metodo delle opzioni. Tuttavia, a causa dell’inadeguatezza della base informativa e della conseguente inapplicabilità del metodo selezionato e di un metodo alternativo basato sulle transazioni comparabili, la stima del valore del marchio si è basata sul metodo del costo di rimpiazzo.
OUTPUT:
I valori così determinati sono stati alla base dell’accordo di ruling sottoscritto con le autorità fiscali.