The Group
VVA nasce nel 1992 con l’aspirazione di diventare il riferimento italiano nell’aiutare,
affiancandole, organizzazioni e aziende a navigare con successo nelle tempeste del Mercato con passione, competenza, visione e senso etico.
Da allora, e sempre, VVA ha cercato di trasmettere alle aziende l’idea che il mercato, a prescindere dal momento, non sia né un insieme di vincoli cui sottostare né un ambiente ostile in cui sopravvivere, ma un enorme bacino di opportunità da esplorare, comprendere, sfruttare, e vincere, ogni giorno.
È questa volontà ossessiva di leggere nelle pieghe del mercato per offrire ai propri clienti una prospettiva di crescita, che costituisce il fil rouge delle diverse attività oggi presidiate dal Gruppo VVA.
Il Gruppo VVA ha applicato anche a sé stesso il paradigma di Enrico Valdani “Gestire il Presente per progettare il Futuro”: ha consolidato le proprie radici, rappresentate dalla Consulenza Manageriale (VVA Business Consulting) e dalle Ricerche di Mercato (VVA Market Research); si è poi sviluppata parallelamente nella Misurazione del Valore a partire dalla comprensione del Mercato (VVA Expert Opinion); ha lanciato un ponte verso il futuro aprendosi al mondo e immergendosi, infine, nell’Innovazione del Digital World.
Dopo più di un quarto di secolo, dunque, oggi VVA rappresenta un gruppo consulenziale indipendente, interamente controllato dai Partner che vi operano, con sede a Milano e circa 100 collaboratori provenienti da più di 20 nazioni.
PER NOI, È SOLO L’INIZIO.